sabato 6 novembre 2010

STORIA DELLA SEDIA

Da sempre mi affascinano le "cose vecchie",quelle cose che hanno vissuto e hanno una storia da raccontare.
Da ragazzina andavo a Milano con le mie amiche in un negozietto dietro al Duomo a comperare vestiti usati, jeans a zampa e golfoni color panna fatti a mano,per poi sentirmi dire da mia mamma quando rientravo che non ero una barbona...."chissa' chi li ha messi quei vestiti",infatti,io pensavo proprio cosi...
Il buddismo dice che quando un oggetto e' appartenuto ad una persona ne porta sempre dietro qualcosa,tipo la positivita' o la negativita' per intenderci, ora io penso ,chissa' di chi era questa sedia, se la usava in giardino o in terrazza,quanti anni avra'?
Bho' io non lo sapro' mai, so che mi piaceva cosi' un po' arrugginita,un po' vecchia e dopo mesi che stava soletta fuori dal mio negozio le ho trovato il posticino....

Signori e signore,vi presento la SEDIA PORTA GRUCCE.


Queste grucce(l'ho gia' scritto in qualche post precedente) le ho viste in un negozietto di Londra...ora non so se fossero fatti a mano o no gli stampini,sta di fatto che rientrata in italia li ho ricreati con la creta e li ho dipinti ad uno ad uno.
Ci sono i gattini,i cuori,le stelline,gli animali della fattoria,quelli del mare,le lettere e c'e' anche il fiocchetto o i fiori secchi.








Nessun commento:

Posta un commento

your comments make me happy!