mercoledì 11 gennaio 2012

KITCHEN,BEAUTIFUL KITCHEN

Questo e' il periodo piu' stressante per quanto riguarda la scelta del notaio per il rogito,informarci per il cambio dei servizi,carte carine e scartoffie da firmare ma anche quello piu' emozionte se penso che dovro' scegliere la cucina,i bagni e le piastrelle.

In commercio e su internet esistono un gran quantita' di cucine,bagni ,miscelatori,oserei dire per tutti i gusti ,il problema e' che a me piacciono tutti.

Attualmente ci siamo concentrati sulla cucina che e' la scelta piu' complicata partendo dal presupposto che la compreremo all'Ikea per i seguenti motivi:

1.i prezzi restano i piu' competitivi e negli ultimi anni sono diventate davvero funzionali.
2.con il planner la progetti tu da casa e sai subito il prezzo
3.Volendo i pezzi te li prepari tu e loro te li portano a casa il giorno dopo,risparmiando notevolmente tempo.

A casa abbiamo gia' stilato una serie di progetti,essendo un locale molto spazioso, possiamo veramente sbizzarrirci sulle varie combinazioni ma ieri siamo tornati all'Ikea,e invece di schiarirci le idee siamo tornati a casa ancora piu' confusi.
Inizialmente doveve essere bianca,stile inglese con topper rovere,poi abbiamo rivalutato quella laccata rossa con un topper molto metropolitano,passando poi per un  elegante e minimale faggio.












Ovviamente la disposizione dei mobili non sara' questa,a noi piaceva avere una grossa penisola da usare sia come piano di lavoro che come divisorio dalla zona soggiorno.
Nel web ho reperito una serie di cucine che a me piacevano,vediamo qua sotto:

Di questa cucina mi piace molto il rivestimento in piastrelle smaltate bianco e la disposizione della cappa che fa un po' a se,inoltre la parete in  mattoni che spezza  il bianco della cucina e si abbina al topper rovere.Cambierei assolutamente i fuochi e il forno,che a me piace cosi:


che ne dite delle travi sul soffitto?

Questa disposizione potrebbe fare al caso nostro.


 Di questa mi piace la struttura a mensole che sistemerei  di fianco al frigorifero americano per coprire il lato ,e la penisola sostituendo pero' ai cestoni (che sono bellissimi) dei comodi cestelli estraibili dove sistemare il pentolame vario.
 Anche questa e' un'ipotesi che avevamo preso in considerazione,sistemare la penisona di fianco all'ingresso,pero' a me non piaceva l'idea di avere il tavolo in questa disposizione.
 Il lavello in ceramica e' deciso,a una vascona o a due ma senza tendina che secondo il mio gusto personale e' troppo country e finirebbe col tempo con lo stancarmi....la sostiuiremo con un cassettone contenente i cesti per la raccolta differenziata che sono comodissimi.
 Questa e' la cucina che mi ha fatto cambiare idea sul color rovere...la trovo elegantissima,la parete in mattoni mi fa impazzire con la cappa e i fuochi sistemati sul lato corto che fanno un po' a se'.
Nel prossimo post ci sara' anche la piantina della cucina con porte e finestre ,le misure e i progetti.....apprezzerei se qualcuno mi desse un suo parere o una dritta perchge' in questo momento la confusione e' tantaaaaaaa.

Have a good day!

S.

3 commenti:

  1. Sara che bell'impegno!! Allora son sincera...ho riletto il post due volte perchè sono andata in confusione anche io ;-) Ovvio che il gusto è personalissimo ....io ho una cucina piccola ma molto modera però se devo essere sincera mi sono innamorata di quella bianca....una delle ultime. Mi piacciono le due verso la fine appena dopo la frase " questa disposizione farebbe al caso nostro" . Mi danno l'idea di casa, calore, accogliente....non so..se ora o ora dovessi scegliere la vorrei così!
    E poi aggiungerei scegli anche pensando alla praticità....materiali da pulire facilmente, piani che tengano qualche graffio, mobili capienti.
    Ti seguo in quest'avventura...tienici informate!
    Debora

    RispondiElimina
  2. Dimenticavo...le travi sul soffitto possono stare molto bene con l cucina bianca...ecco non la vedrei con gli altri stili . Baci

    RispondiElimina
  3. Debora,in effetti quelle bianche stile nordico secondo me non mi stancheranno nel tempo,perche rossa e' bellissima ma ho paura di stancarmi...
    inoltre quelle bianche danno un senso di calore ,vuoi mettere con tutte le mie ceramiche;)))))

    RispondiElimina

your comments make me happy!