sabato 28 gennaio 2012

L'MPORTANZA DEL NASTRO

Buon sabato a tutti,oggi davano neve e invece qui da me pioviggina.

In questo periodo sto preparando tutto il nuovo campionario bomboniere,un lavoro non indifferente,il laboratorio sembra una sartoria,pezzi di nastro di qua,tagli di stoffa la',insomma ho dovuto tirar giu' la serranda.
Mentre lavoravo mi sono accorta come in ogni lavoro che riesca bene,sia fondamentale avere a disposizione un buon materiale,per una crema pasticcera da leccarsi i baffi,useremo latte e uova freschissime,zucchero e farina di marca,cosi' le mie stoffe e i miei lini  sono acquistati e selezionati nel negozietto di famiglia o acquistati presso ditte rinomate nel settore(Smile,CdB,nastrificio Ambrosiano)

E qui entra in scena il Sig. Nastro,che personalizza ogni sacchetto o scatoletta che sia.
Anche qui,mi sono accorta di come sia difficile lavorare con nastri d'importazione e di come il risultato finale sia pessimo.

 

 Organza o doppio raso,a volte anche la fettuccia,ne esistono di diverse altezze e tantissimi colori,gradazioni,a pois,puoi accostarli fra di loro,fare esperimenti e non sapere cosa ne uscira' e' il mio passatempo preferito.

Ancora non ho deciso se preferisco la leggerezza dell'organza o la lucentezza del raso,non ho deciso se preferisco il candido bianco o l'eleganza di una scala di toni che dal turchese passano attraverso l'acquamarina per terminare con un petrolio.
A volte non ho le idee ben chiare,cosi' mi lascio trasportare dalla frensia di comprare di tutto e di piu',qualcosa ne uscira'.
photos by me
buon fine settimana a tutti.

S.

Nessun commento:

Posta un commento

your comments make me happy!