venerdì 12 novembre 2010

ARIA DI FESTA



Che sia bianco o che sia rosso,verde abete o oro luccicante,sia che lo si vesta di lucine lussurreggianti o di ghirlande piene di palline,il Natale e' magico.



Con le musiche di cori di bambini,campanelle,la gente frenetica con pacchetti e pacchettini colorati,la neve che scende silenziosa....mamma come corro e come sogno ad occhi aperti ,mentre sorseggio la mia tisana calda davanti al pc.



Be',io a dire la verita' sto gia' fantasticando su come addobbare l'albero di Natale e la casa,quest'anno mi sento carica di idee.








Supremo Argento e oro o rosso classico?






e la ghirlanda?

Pigne,rami di pino con palline rosse?







Mamma mia,il camino mi fa impazzire...be' io non ce l'ho.







La scala e' a chiocciola ed e' abbastanza triste lasciarla cosi' com'e'...avevo pensato di avvolgere una bordura piu' o meno lunga un paio di metri,di pino finto e abbellirla con pigne ,cioccolatini,gufetti vari....settimana prossima in negozio arriveranno un sacco di cosine.




Passiamo alla tavola...gli anni passati il Natale lo abbiamo festeggiato a casa di mia zia,l'anno scorso a casa della nonna,lei stava morendo e per non lasciarla sola, abbiamo improvvisato la vigilia un mega tavolo di plastica,apparecchiato alla benemeglio,ma per me e' stato il piu' bel Natale di tutti.

Quest'anno a dire il vero,mi ero ripromessa di festeggiarlo all'estero,ma visto che c'e' crisi e' meglio risparmiare,cosi' non si sa ancora dove naufragheremo.

Una cosa e' certa.......se sara' a casa mia o della mamma,che tra l'altro ha appena comperato la mega cucina nuova, la vestizione della tavola sara' di mia competenza.

Rigorosamente rossa,con candele e segnaposti,biscottini di zenzero portafortuna su ogni piatto e un'immancabile musichetta di sottofondo



























Nessun commento:

Posta un commento

your comments make me happy!