martedì 2 novembre 2010

MY KITCHEN part 1

Leggendo i vari blog,ho trovato interessantissima la parte dedicata alla casa,cioe' alla propria casa e ho deciso di postare anch'io qualche fotina....la casa e' stata presa in affitto 8 anni fa,quindi grandi modifiche non le ho potute fare.
Me lo ricordo ancora il giorno in cui l'agente immobiliare mi porto' a vederla dicendomi:ma per te e' troppo grande,sei sola con tua figlia".
Me ne sono innamorata subito,era la fine di novembre e c'era il sole,lui apri' la porta e mi si spalanco' un salone immenso,fatto ad L ,con la porta a finestra ad arco,che dava su una terrazza.
Poi passammo alla cucina,il bagnetto e le due camere,con il parque',il vero parque' che mi ricordava la mia cameretta e le finestre bianche ad arco.Poi tornammo in salotto e chiesi dove portava la scala a chiocciola....."vai,vai a vedere".
Quando salii,la bocca mi si spalanco dallo stupore...una mansanda tutta bianca,luminosa,con un bagnetto e altri 3 mini localini ,una finestra e una porticina che davano su un balconcino .
Gia' fantasticavo su come arredarla e sui colori che avrei dato alle pareti.
Una settimana dopo ERA MIA!

Oggi ci viviamo in quattro,la casa sembra piu' piccola,la mansarda e' diventata la camera di Naike,i bagni sono vecchi e scrostati e anche i pavimenti,insomma li rifarei tutti e i vicini sembrano piu' antipatici.
Comunque,chi avesse qualcosa da propormi,da criticare o semplicemente da consigliarmi e' il benvenuto.


Iniziero' con la cucina,anche perche' in queste giornate lugrubri le foto escono veramente scurissime.




Tazzine della nonna che purtroppo non c'e' piu'...lei si che aveva buon gusto!


La ceramica mi fa impazzire...questa brocca viene da Deruta ed era dell'altra nonna .



Queasta vetrinetta viveva nella soffitta dei mie genitori,finche' non sono arrivata io e ho deciso di adottarla...il papi me l'ha verniciata di bianco, ora sono indecisa se mettere le tendine ai vetri o sostituirli con la rete conigliera che mi piace tanto ma che fa entrare un sacco di polvere.


..il peperoncino a casa non puo' mancare!
ce ne' in tutte le salse,intero ,da macinare,macinato,olio al peperoncino,salse e salsine a base di peperoncino.Questi sono stati coltivati da Angi sulla terrazza di casa nostra e sono davvero PICCANTI!










Mensole,mensoline,zucche essicate ,oliere vecchie e portauova, si'qualche mese fa abbiamo liberato la taverna dalle cose vecchie di mia nonna(morta 3 anni fa.....che tempismo!!),e tra tante cianfrusaglie ho trovato questo porta uova ,che magicamente e' finito nella mia cucina.



























Nessun commento:

Posta un commento

your comments make me happy!