martedì 5 giugno 2012

MY LOVELY KITCHEN


Ecco finalmente le foto della cucina,unico locale quasi finito della casa e unico locale assieme al bagno di servizio fotografabile.

La cucina e' piuttosto spaziosa,,abbiamo deciso di non usurfluire di pensili ma sfruttare una maxi penisola in modo da avere parecchi mobili dove sistemare piatti e pentolame vario e un super mega piano di lavoro o appoggio.
Mi piaceva l'idea del bianco un po' country,un po' inglese e un po' nordico....

.


 Questo e' il lavello,granito pesantissimo ma comodissimo,niente aloni o schizzi d'acqua,si pulisce con una spugna senza detersivi,e' largo con bordi bassi,posso lavare comodamente anche pentoloni grossi .

Il forno e' professionale,puo' funzionare sia a gas che a corrente.


 Gli uccellini in bronzo sono un regalo della mamma,la presina arriva dalla Thailandia ed e' un pensiero gentile della mia amica Kate.





 Questo e' il penisolone,  2,40mt x 1,50 ,comodissimo,c'e' l'angolo affettatrice, l'angolo centrifuga, l'angolo trita,affetta e impasta....manca la macchina del caffe',prossimo regalo del compleanno.


 Questo tavolo mi piaceva tantissimo,arriva a 2,90 mt,sono ancora indecisa se shabbarlo o tenerlo scuro che dopo tutto non mi spiace.
Le sedie sono quelle recuperate dal mio vecchio tavolo da salotto ,per il momento useremo queste.

Il camino e' ancora in progress,dobbiamo scegliere il rivestimento....a me piacerebbe cartongessato dalla parte cucina e con marmo rosa di Carrara nel salotto.


.
 Tendina per il sotto lavello con la stoffina delle galline,con presine,strofinacci e quando trovero' in rete un tutorial faro' anche il copriaffettatrice.


Questo porta bottiglie era del mio nonnino,nella vecchia cucina conteneva le zucche,qui ha trovato posto con il limoncino casereccio dell'Angi.




Direttamente da Camden Town bottiglia di Moet & Chandon (anche se non si vede e' una candela),che a me spiace usarla perche' sembra proprio vera.



Questo come lo chiamate?
Appendi lavanda,appendi salami ?
Io ci ho appeso le galline portauova in filo di ferro e mi piace tantissimo!!



 Ecco dove hanno trovato posto le mie zucche....


 Le pareti sono state tinteggiate con un verde salvia delicato che si abbina alle porte-finestre bianche e alle tende color ecru'.


Bene,per oggi e' tutto,intanto le donne delle pulizie non rispondono piu' ne' al telefono ne' ai messaggi costringendomi a contattare Groupon.....ufff com'e' dura l'avventura!

Buona gioooornata a tutte!!

S.

Nessun commento:

Posta un commento

your comments make me happy!