martedì 29 maggio 2012

TOGLIERSI UN SASSOLINO

Buongiorno a tutte,
Stanchissima ma quasi soddisfatta,finalmente ho la connessione ad internet e ho una nuova casa,anche se ancora incantierata.
Quest'ultima settimana e' stata atroce,abbiamo ultimato il trasloco,io e il mio amore,quattro piani senza ascensore,viaggi e viaggi in discarica,pulire pulire pulire ma finalmente abbiamo la nostra casetta.
Purtroppo e' ancora un cantiere,manca il bagno da ultimare e di conseguenza dobbiamo finire l'imbiancatura del bagno,antibagno e tromba delle scale.
Le finestre del piano superiore sono tutte da riverniciare ,x non parlare delle persiane.

A breve postero' qualche foto,promesso,pero' adesso voglio parlarvi dell'aspetto negativo di quest'avventura, non per disincentivare nessuno,ma per mettere in guardia la gente come me,ancora onesta in un mondo di furbi e oppurtunisti.

iL NOTAIO sceglietelo voi,esistono dei siti dove puoi chiedere preventivi,noi siamo stati fortunati.

MURATORI,IDRAULICI  ETC.....

Ormai guadagnano piu' degli ingegneri si sa',anche qui, preventivo scritto e firmato:
RICORDATE:
Specificate se il materiale e' incluso nel prezzo,perche' a me e' successo che il rifacimento del bagno non comprendeva  mattoni,calce,cemento.....(in genere se il materiale lo portate voi costa sempre poco ma se lo portano loro purtroppo il preventivo sale vertiginosamente!)
Chiarite prima quello che devono fare e chiedete piu' preventivi,perche' se capiscono che avete fretta fanno i furbi!

FISSATE DATA D'INIZIO E DATA DI FINE LAVORI, anche qui i muratori prendono in consegna diversi lavori per poi portarli avanti contemporaneamente.

PER GLI IDRAULICI ci vorrebbe un post tutto loro,quanto il mio disprezzo per la categoria e' abnorbe.

1° IDRAULICO:  prende i soldi (nostri)per acquistare cassetta dell'acqua e non torna piu',non risponde al telefono e noi con i muratori come dei pirla ad aspettarlo per una settimana.

2° IDRAULICO:mette la caldaia e si dimentica di chiudere la volvola.....cantina allagata e s'incazza pure dopo le mie minacce

3°IDRAULICO: impianto della cucina ma non c'e' compreso sifone ne' l'attacco al lavello e alla lavastoviglie(dovevo farlo io?)

4° IDRAULICO: viene a vedere il lavoro,va bene e si presenta il giorno dopo quando i muratori hanno gia' smantellato tutto il vecchio bagno:  MORALE non se la sente piu' di fare il lavoro .
  
         MA A VOI SEMBRA NORMALE?

Io ho gia' commentato troppo,non ho piu' parole!

LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO D'AFFITTO:   

Anche qui,ragazze care non c'e' piu' religione!!!

Ho pagato per 10 anni l'affitto,regolarmente,compresi annessi e connessi,spese condominiali,mi sono fatta carico di una merda d'appartamento con impianto elettrico non in regola ,perdite d'acqua dai rubinetti e dai tubi,caldaia che andava in blocco 3 volte a settimana e alla restituzione della caparra mi sono vista trattenere i soldi dell'amministratore di condominio  PER TUTTO L'ANNO!! e quando ho chiesto di visionare le bollette e le spese non fidandomi di quell'individuo viscido....ha lo studio a SOLBIATE OLONA)mi ha detto che e' tutto scritto...forse ho bisogno di un paio d'occhiali perche' io ho visto solo rate da pagare!!

ATTENZIONE,ADESSO SONO VERAMENTE INKAZZATA,VI FARO' SAPERE COME ANDRA' A FINIRE!!!

Oggi niente foto,solo mi sono voluta togliere qualche sassolino dalla scarpa.

Buona giornata a tutteeeeeee
Sara









2 commenti:

  1. Sara ho avuto un'esperienza terribile (e non scherzo) 2 anni fa con il mio di trasloco!!
    sarà l'aria della provincia di Varese...bah! Baciotto

    RispondiElimina
  2. Si,l'ho notato anch'io,gente scorbutica e scontrosa uffff cambiamo paese;)

    RispondiElimina

your comments make me happy!