mercoledì 19 ottobre 2011

E chi l'ha detto che la ceramica e' solo per i grandi?

Ci son cose carinissime anche per i bimbi,guardate qua sotto,questa placchetta da appiccicare sulla porta della cameretta della vostra principessa,sempre che voi non siate  in affitto come me.




Questo e' un album fotografico,semplicissimo da fare ma di grande impatto.

Nei negozi specializzati si puo' acquistare il kit comprendente i fogli per le foto e la copertina(una volta facevo a mano anche quella!).

Una volta incollata la copertina all'album,si va a creare con la stoffa un rivestimento che andra' incollato sulla copertina,attenzione a tirare bene la stoffa o avrete delle anti estetiche grinze e nel caso di stoffe a strisce,ricordatevi di affrancarle dritte.

Io,per essere piu' precisa uso la prima e l'ultima pagina come copertura degli angoli della stoffa,quelli incollati all'interno.

Lo so,non e' facile capire,diciamo che la prossima volta che faro' un album dovro' ricordarmi di fotografare step by step e vi faro' vedere a mo' di tutorial. 

Le ceramiche decorative sono state create da me con sfoglie d'argilla ritagliata,cotta,decorata e ricotta.




Questa e' la dedica che mi hanno chiesto,scritta con pennino e inchiostro sepia come tanti anni fa e incorniciata con carta di riso.

Nessun commento:

Posta un commento

your comments make me happy!