sabato 29 maggio 2010

PREPARARE UN TABLEAU











Qualche giorno fa,stavo per iniziare a costruire un tableau de mariage per una mia amica esigente(vero Jenny?),quando mi e' venuta in mente un'idea....fotografare passo per passo questo mio delirio(sisi,hai capito bene Jenny).
Allora,non ci sono regole precise,il colore,i materiali e il tema viene concordato con la cliente(dico "LA" perche' di solito siamo noi donnine ad avere il monopolio).
In questo caso e' stato molto piu' semplice che con gli altri tableau:
Jenny adora il viola,i cuori e i bambini,qualche foto di giornale per avere qualche idea in piu' ed ecco che pian pianino il tableau ha preso forma.
STEP 1: preparare con rigorosa precisione il materiale.E' importante lavorare in un posto pulito ed ordinato.
Dopo aver rivestito il cartone 100 x 70 con cartoncino colorato,carta di riso o quant'altro,si procede con il ritaglio dei cuori.Noi abbiamo scelto un cuore piu' grande di color viola scuro e uno piu' piccino di un viola piu' chiaro.
Ho stampato i nomi di tutti gli invitati,provando piu' volte per via della grandezza delle lettere e del carattere,li ho ritagliati e posizionati sul cuore per ottenere la giusta impaginazione.
Ho preparato il pennino e l'inchiostro color seppia,il mio preferito,perche' dona alle lettere la semplicita' d'altri tempi.
Terminato il lungo lavoro calligrafico,ho montato i cuori sulle strisce d'organza attraverso dei fori fatti precedentemente e successivamente ho incollato i bimbi di Anne Geddes,per avere una bozza di quello che sara' il tableau finito.
FINE PRIMA PARTE

Nessun commento:

Posta un commento

your comments make me happy!